Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Giornate dell'orientamento 2005

dal 3 al 5 Febbraio 2005

Padiglione 33 della Fiera di Bologna

Si rinnova nel quartiere fieristico l'appuntamento con la presentazione dell'offerta didattica dell'Università di Bologna. Una tre giorni che sarà inaugurata giovedì 3 febbraio dal Rettore Calzolari, alla presenza dei Prorettori Monari e Tega e del Direttore Amministrativo Fabbro.

Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'Università di Bologna presenterà la sua offerta didattica nel corso delle Giornate dell'Orientamento. La manifestazione, che andrà avanti fino al 5 febbraio presso il Padiglione 33 dell'Ente Fiera di Bologna in via Aldo Moro 20, sarà inaugurata giovedì 3 febbraio alle ore 8.45 dal Rettore, Pier Ugo Calzolari, alla presenza del Prorettore per gli Studenti, Prof.ssa Paola Monari, del Prorettore per la Riforma dei Processi Formativi, Prof. Walter Tega, e del Direttore Amministrativo, Dott.ssa Ines Fabbro. Bus navetta gratuiti accompagneranno tutti gli studenti interessati dall'uscita posteriore della stazione ferroviaria, quella affacciata su via Carracci, al quartiere fieristico, dove la manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 17 giovedì 3 e venerdì 4 febbraio, e dalle 9 alle 13 la giornata conclusiva di sabato 5. Per i giovani visitatori è previsto anche un appuntamento speciale: giovedì 3 febbraio alle ore 10:30, la Facoltà di Scienze Motorie ha organizzato un incontro con il Prof. Julio Velasco,  già noto allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo,  che terrà una lezione sulla importanza della formazione di professionisti  in grado di gestire attività sportive ad alto livello. Il Prof. Velasco, professore a contratto della Facoltà di Scienze Motorie, sarà coadiuvato dal Dott. R. Lobietti, Dottorando della Facoltà ed allenatore di una Squadra femminile di pallavolo di Serie A. Tra le novità, poi, l'invito a tutti gli studenti a partecipare alla lavorazione del primo cortometraggio, dal titolo "the future is now", promosso dal corso di laurea in Economia di Internet: un modo per scherzare un po' sul futuro, per imparare qualcosa su come si fa un video, e per capire che cos'è Il Corso di Laurea in Economia di Internet. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Orientamento attraverso i recapiti seguenti: Servizio Orientamento Largo Trombetti, 1 - 40126 Bologna Tel.: 051-2099935 - Fax: 051-2099807 E_mail: orientamento@unibo.it Sito web: www.orientamento.unibo.it

Approfondimenti