Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un premio per il miglior contenuto digitale in Italia

22 Marzo 2005

Palazzo Re Enzo (Sala Capitani)

Sarà presentato a Palazzo Re Enzo il premio che selezionerà i migliori contenuti in formato digitale in Italia. Contenuti che saranno portati a Tunisi in novembre per una competizione internazionale.

Farà tappa a Bologna il prossimo 22 marzo il Road Show dell’e-Content Award Italy, ovvero la presentazione del premio per il miglior contenuto in formato digitale in Italia. A partire dalle 11.30 presso la Sala del Capitano di Palazzo Re Enzo saranno illustrate le finalità dell’iniziativa che selezionerà i migliori prodotti italiani da portare a Tunisi nel novembre 2005, dove l’Onu, all’interno del World Summit on the Information Society, patrocinerà il World Summit Award. A concorrere per la prestigiosa manifestazione saranno contenuti ideati per l’e-learning, l’e-culture, l’e-inclusion, l’e-government, l’e-health, l’e-business e l’e-entertainment. Campi d’applicazione dalla salute al divertimento, dunque, per progetti che dovranno fondarsi sull’utilizzo di tecnologie quali telefonini, palmari, dvd/cd rom, consolle e altre infrastrutture per la trasmissione e la gestione delle informazioni. I dettagli dell’iniziativa saranno presentati in maggior dettaglio martedì quando Mauro Felicori del Comune di Bologna coordinerà una serie di interventi tesi a chiarire il contesto della gara. Alfredo Ronchi del Politecnico di Milano si avvarrà di una proiezione per presentare i migliori prodotti presentati nel Word Summit del 2003. Cesare Massarenti dell’Università di Milano Bicocca, allargherà la riflessione all’attuale panorama della produzione digitale internazionale. E infine, di nuovo Alfredo Ronchi e a seguire Massimo Armeni illustreranno rispettivamente l’e-Content Award Italy e il premio Giovani Talenti. In allegato la locandina della presentazione.

In rete