Vai direttamente a:  contenuto della pagina navigazione |menu delle funzionalità

Magazine - Università di Bologna
Logo del Magazine dell'Università di Bologna

La danza segreta della luce

dal 22 ottobre al 5 novembre 2005

Orto Botanico

La natura alla riconquista degli edifici prossimi all’argine del Reno è la protagonista degli scatti in mostra all’Orto Botanico.
Foglia, particolare di una foto di Regina Hensel

Gli scatti di Regina Hensel, fotografa tedesca ora residente a San Giorgio di Piano, saranno il fulcro de "La danza segreta della luce", la mostra promossa dall’Orto Botanico dell’Università di Bologna (via Irnerio 42) dal 22 ottobre al 5 novembre. Le fotografie esposte racconteranno, in bianco e nero e a colori, il modo in cui la natura e in particolare le piante abbiano ripreso possesso di vecchi maceri, casali abbandonati, oggetti dimenticati, nella zona di pianura prossima all'argine del Reno.

La mostra resterà aperta negli stessi orari dell’Orto Botanico: da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 15.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. L’ingresso è libero.

Approfondimenti

» Prossimi Eventi

Presentazioni

Paesaggi della complessità

16 maggio 2012

Presentazione del volume curato da Roberto Barbanti (Université Paris 8), Luciano Boi (EHESS, Paris) e Mario Neve (Università di Bologna, sede di Ravenna)

Seminari e Convegni

Alleanze strategiche e innovazione

16 maggio 2012

Motori della crescita della STMicroelectronics negli anno '90 e 2000

Seminari e Convegni

Chimica a Bologna: ieri e oggi

16 maggio 2012

Intervengono Marco Taddia e Vincenzo Balzani