Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Due settimane nella Silicon Valley: il racconto degli otto vincitori

5 Novembre 2007

Sede del Rettorato

Erano stati premiati con uno study tour nella nota regione californiana, al termine di un ciclo di conferenze sulla cultura d'impresa. Ora gli otto studenti e neolaurati raccontano la loro esperienza statunitense

Sono otto, quattro ragazze e quattro ragazzi, provenienti da cinque diverse facoltà, gli studenti e i neolaureati dell'Università di Bologna scelti per effettuare uno study tour di due settimane nella Silicon Valley. I nomi dei vincitori erano stati resi noti lo scorso settembre, a conclusione dell'iniziativa "La Storia nel Futuro. Cultura d'Impresa e Innovazione in Emilia Romagna": un ciclo di cinque conferenze tenutisi nelle facoltà di Agraria, Chimica Industriale e Ingegneria. Ora che il loro viaggio si è concluso, lunedì 5 novembre gli otto vincitori presenteranno le immagini e i documenti realizzati nel corso della loro esperienza in terra statunitense. L'evento si svolgerà alle ore 11, presso il Rettorato dell'Univerità (Via Zamboni, 33). Nel corso dell'incontro verrà anche presentato il nuovo ciclo di conferenze che, ancora una volta, premierà ragazze e ragazzi con uno study tour di due settimane nella Silicon Valley, previsto per il 2008. Le nuove conferenze, nel corso delle quali rappresentanti di imprese descriveranno a studenti e neolaureati le politiche attuate nelle diverse aree aziendali, avranno come titolo comune "Le imprese di successo in Emilia-Romagna. Cosa fa la differenza".

Approfondimenti