Vai direttamente a:  contenuto della pagina navigazione |menu delle funzionalità

Magazine - Università di Bologna
Logo del Magazine dell'Università di Bologna

L'autoritratto fotografico come ricerca di identità

dal 15 dicembre 2007 al 15 gennaio 2008

Accademia di Belle Arti

Un seminario sull'autoritratto fotografico composto da due workshop: "Attraverso-me self-portrait", a cura di Anna Fabroni, e "Self-portrait performance", a cura di Cristina Nuñez

Il Dipartimento delle Arti Visive, l'Accademia di Belle Arti di Bologna e la sede bolognese dell'International Association for Art and Psychology promuovono un seminario dal titolo "L'autoritratto fotografico come ricerca di identità".

Il seminario sarà composto da cinque incontri, sabato 15, lunedì 17 e martedì 18 dicembre, lunedì 14 e martedì 15 gennaio, che avranno luogo, tutti a partire dalle ore 9,30, presso l'Accademia di Belle Arti (Via Belle Arti, 2 - Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell'Arte).

Il primo appunramento in programma, sabato 15 dicembre, sarà un incontro introduttivo al seminario, cui parteciperanno Stefano Ferrari, Maurizio Giuffredi, Carmine Parrella, Fabio Piccini, oltre a Maurizio Berlincioni, Anna Fabroni, Gianni Gosdam, Claudio Marra e Cristina Nuñez.

Successivamente, partiranno due workshop, ognuno composto da due incontri tra dicembre e gennaio. Il primo, lunedì 17 dicembre e lunedì 14 gennaio, avrà per titolo "Attraverso-me self-portrait" e sarà curato da Anna Fabroni. Cristina Nuñez sarà invece protagonista del secondo, dal titolo "Self-portrait performance", che si terrà martedì 18 dicembre e martedì 15 gennaio.

Al termine dei due workshop, i migliori lavori realizzati saranno visibili su internet, all'interno di una mostra virtuale curata dalle stesse Anna Fabroni e Cristina Nuñez.

I workshop sono destinati a non più di trenta partecipanti. E' necessario quindi iscriversi contattando gli indirizzi e-mail: stefano.ferrari@unibo.it oppure m.giuffredi@accademiabelleartibologna.it.

» Prossimi Eventi

Presentazioni

L'Italia come società e come stato. Un'identità culturale

21 maggio 2012

Omaggio a Francesco Galgano e al suo ultimo scritto

Presentazioni

La nuova edizione del "Canzoniere" di Petrarca

21 maggio 2012

Presentazione del volume curato da Paola Vecchi Galli

Seminari e Convegni

Transfer Pricing

21 maggio 2012

International Standards and Italian Peculiarities