Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Dopo il Big Tuesday. Le primarie americane e la corsa verso la Casa Bianca

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Dopo il Big Tuesday. Le primarie americane e la corsa verso la Casa Bianca

14 Febbraio 2008

Facoltà di Scienze Politiche, Sala dei Poeti

Nell'ambito del ciclo d'incontri "Le sfide della politica", Federico Romero e Fabrizio Tonello, assieme a Tiziano Bonazzi, discuteranno degli sviluppi più recenti e delle prospettive future della politica statunitense

Il Super Martedì è passato e mentre per i Repubblicani la sfida sembra decisa, i giochi restano ancora aperti per la scelta del prossimo candidato Democratico alle elezioni presidenziali. Del presente e del futuro della politica statunitense si parlerà giovedì 14 febbraio, alle ore 15, presso la Sala dei Poeti della Facoltà di Scienze Politiche (Strada Maggiore, 45) nel corso di un incontro dal titolo "Dopo il Big Tuesday. Le primarie americane e la corsa verso la Casa Bianca". Presieduto dal prof. Tiziano Bonazzi, docente presso l'Università di Bologna, l'incontro vedrà la partecipazione del prof. Federico Romero (Università di Firenze) e del prof. Fabrizio Tonello (Università di Padova). L'evento è parte del ciclo d'incontri "Le sfide della politica", promosso dal Dipartimento di Politica, Istituzioni, Storia, in collaborazione con il Corso di Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali, il CISPEA e il Centro Studi Progetto Europeo - Fondazione Carisbo.

Allegati