Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ricordando Edoardo Vineis

10 Marzo 2008

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Palazzina Goidanich, Aula Magna

Un'intera giornata alla nuova sede della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere con le testimonianze di compagni di studio, colleghi, amici, studenti, sulla figura e l'attività del docente scomparso pochi mesi fa

Lunedì 10 marzo la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere si fermerà per ricordare il prof. Edoardo Vineis, già Preside della Facoltà tra il 1998 e il 2002. A partire dalle ore 10 e per il resto della giornata, la nuova Aula Magna della Facoltà di Lingue (Via Filippo Re, 8 - Palazzina Goidanich) ospiterà gli interventi di compagni di studio, colleghi, amici, studenti, sulla figura e l'attività del docente recentemente scomparso. Ad aprire la giornata saranno gli interventi del Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari e del Preside della Facoltà di Lingue Alberto Destro. A lungo docente di Glottologia, illustre e rinomato studioso, profondo conoscitore delle lingue antiche e moderne, il prof. Edoardo Vineis era scomparso lo scorso 16 agosto, all'età di 63 anni.

Approfondimenti