Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Made in uni(BO)

dal 8 al 9 Novembre 2008

MAMbo

Al MAMbo, una due giorni di dimostrazioni di tecno artefatti, incontri e interventi. Ospiti David Levy e Valentina Ercolani

Sabato 8 e domenica 9 novembre, al MAMbo (Via Don Minzoni, 14) "Made in uni(BO). Tecno-artefatti bolognesi". "In un mondo che fa del vedere la modalità principale su cui costruire la conoscenza Made in uni(BO) mostra tecnologie capaci di rappresentare la realtà permettendoci di interagire con essa liberando le nostre emozioni e allargando a tutti i sensi l'esperienza percettiva". I lavori, sabato 8 novembre, saranno aperti alle 17 da Lorenza Donatiello (presidente del Consorzio Città-Università di Bologna) e Marco Roccetti (Università di Bologna). Seguiranno le relazioni di David Levy (Intelligent Toys Ltd, Londra) e Valentina Ercolani (Framestore Animation, Londra). Interverranno inoltre il prorettore Roberto Grandi, il direttore del MAMbo Gianfranco Maraniello e Silvana Vassallo, docente di Applicazioni estetiche dell'Informatica all'Alma Mater. Durante entrambe le giornate sono previste dimostrazioni di tecno-artefatti.

Allegati