Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Riccardo Muti in Santa Lucia: un concerto dedicato all'Alma Mater

11 Maggio 2009

Aula Magna di Santa Lucia - ore 21

La sinfonia "Jupiter" di Mozart eseguita dall'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Dirige il Maestro Riccardo Muti. Gli inviti disponibili giovedì 7 (dalle 14,30 alle 16,30) all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Lunedì 11 maggio, alle ore 21, l'Aula Magna di Santa Lucia ospiterà una lezione-concerto dedicata all'Alma Mater dal Maestro Riccardo Muti, che dirigerà nell'occasione l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. In programma l’esecuzione della Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 "Jupiter" di Wolfgang Amadeus Mozart. Per garantire una più ampia possibilità di accesso sarà allestita anche l’Aula Absidale, in video collegamento. Gli inviti per la serata (300 per l'Aula Magna e 300 per quella Absidale) potranno essere ritirati, presentando il badge di riconoscimento, giovedì 7, dalle 14,30 alle 16,30 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (largo Trombetti, 1). Ad ogni persona potranno essere rilasciati al massimo 2 inviti. Non saranno accettate deleghe. Ad esaurimento degli inviti per l’Aula Magna di Santa Lucia, verranno distribuiti gli inviti destinati all’Aula Absidale. Nella serata del concerto, il Complesso di Santa Lucia aprirà le sue porte alle ore 20: l'accesso è garantito fino alle 20,50.