Vai direttamente a:  contenuto della pagina navigazione |menu delle funzionalità

Magazine - Università di Bologna
Logo del Magazine dell'Università di Bologna

Apriamo la via dei musei. Dinosauri, balene, scienza, arte, fede

dal 8 al 22 novembre 2009

Pinacoteca nazionale, Tempio di San Giacomo Maggiore, Museo Geologico "Giovanni Capellini", Museo delle Cere anatomiche "Luigi Cattaneo"

Una serie di visite guidate ed escursioni, sempre gratuite, per un percorso attraverso i musei di via Zamboni e i tesori di città e provincia

Apriamo la via dei musei

Visite guidate gratuite ai musei di via Zamboni e una serie di escursioni pomeridiane nelle domeniche del mese di novembre: è il programma di "Apriamo la via dei musei. Dinosauri, balene, scienza, arte, fede".

Visite guidate alla Pinacoteca nazionale  e al Tempio di San Giacomo Maggiore, al Museo Geologico "Giovanni Capellini" e al Museo delle Cere anatomiche "Luigi Cattaneo".

Poi le escursioni: domenica 8 novembre "Dal museo al giacimento: La balena di Pianoro in Val di Zena", domenica 15 "Dal museo al tempio: Lingue di pietra o denti di squalo in S. Giacomo Maggiore", il 22 "Dal museo al museo: La prospettiva, il naturalismo e i vulcani in Pinacoteca" e domenica 29 "Dal museo alla cattedrale: I marmi di S. Petronio e le pietre di Piazza Maggiore".

Il ritrovo per le escursioni è sempre al Museo Capellini (via Zamboni, 63) alle 14,30.

Allegati

Locandina
Portable Document Format[1 MB]
Programma
Portable Document Format[68 KB]

» Prossimi Eventi

Seminari e Convegni

Adolescenti in crescita fra agio e disagio

10 febbraio 2012

Processi di resilienza, prospettive culturali e di genere

Cerimonie d'Ateneo

Il XIV anno di attività del Collegio Superiore dell'Alma Mater

10 febbraio 2012

La lezione inaugurale affidata a Laura Calzà, direttrice del Centro interdipartimentale di ricerca industriale Scienze della vita e tecnologie della salute

Presentazioni

Incontro con Colin Bourne del Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra

10 febbraio 2012

Evento è realizzato in occasione delle audizioni per l’ammissione ai corsi di laurea e post-laurea 2012-2013