Vai direttamente a:  contenuto della pagina navigazione |menu delle funzionalità

Magazine - Università di Bologna
Logo del Magazine dell'Università di Bologna

Seminari e Convegni | Come disegnare il volto del Buddha

22 marzo 2010

Accademia delle Belle Arti, Aula di Anatomia artistica S-13 - Ore 10

Modalità d'accesso: Ingresso libero

Un appuntamento promosso dal Dipartimento di Studi linguistici e orientali in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti per conoscere un antico stile di pittura tibetana

Lunedì 22 Marzo, dalle 10 alle 13, nell’Aula di Anatomia artistica S-13 dell’Accademia delle Belle Arti (via Belle Arti, 54), si terrà un workshop dal titolo "Come disegnare il volto del Buddha". Dopo aver introdotto l’argomento la pittrice olandese Carmen Mensink assisterà i partecipanti nell’esecuzione del lavoro.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del corso di laurea in Storia e civiltà orientali ed è indirizzata anche a chi non ha esperienza di disegno. Attraverso la creazione di un dipinto, seguendo le tecniche tibetane tradizionali, si cercherà di comprendere meglio questa forma d’arte, chiamata thangka.

Carmen Mensink, disegnatrice grafica specializzata in tipografia alla Hague royal academy of art, da sei anni insegna thangka in Europa e in America.

Allegati

Locandina
Word[24 KB]

» Prossimi Eventi

Seminari e Convegni

Tecnologie moderne nell'imbottigliamento del vino

17 maggio 2012

Seminario a Terre Naldi con Mauro Prandi, presidente di Dipran

Seminari e Convegni

Creatività e vita. L'esperienza artistica come necessità

17 maggio 2012

Partecipano lo scultore Piero Strada, lo psicoterapeuta, critico e fotografo d'arte Roberto Moretto e il docente Unibo Franco Baldoni

Presentazioni

Le opportunità di studio e ricerca in Germania

17 maggio 2012

Incontro informativo aperto a studenti, dottorandi, ricercatori e docenti di tutte le facoltà