Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Energia nucleare ed energie rinnovabili a confronto

16 Aprile 2010

Dipartimento di Fisica, Aula Magna - Ore 16

Ingresso libero

Un nuovo appuntamento organizzato dagli studenti della Facoltà di Scienze, in collaborazione con il Centro Galvani, per discutere di energie rinnovabili ed energia nucleare

Venerdì 16 aprile, alle 16, nell’Aula Magna del Dipartimento di Fisica (via Irnerio, 46), gli studenti della Facoltà di Scienze organizzano la seconda conferenza sul tema "Energia nucleare ed energie rinnovabili a confronto". L’incontro, moderato e gestito dagli studenti, metterà a confronto diverse opinioni riguardo alle prospettive dell'energia nucleare e delle energie rinnovabili. Alla tavola rotonda e al dibattito parteciperanno Franco Casali, docente di Fisica applicata, Rolando Rizzi e Stefano Tibaldi, docenti di Fisica per il sistema Terra e il mezzo circumterrestre. Saranno presenti anche Giorgio Turchetti, direttore del Centro Galvani, Marco Sumini, docente di Fisica dei reattori nucleari e Guido Fano, docente di Istituzioni matematiche.

Allegati