Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il Sigillum Magnum dell'Alma Mater a Hilarion Alfeev

18 Maggio 2010

Aula Absidale di Santa Lucia - Ore 17

Ingresso libero

Il metropolita di Volokolamsk e presidente del Dipartimento delle Relazioni esterne del Patriarcato di Mosca terrà una lezione magistrale su "Le radici cristiane comuni alla cultura europea"

Martedì 18 maggio, alle 17, nell'Aula Absidale di Santa Lucia (via de' Chiari, 25/a), si aprirà la cerimonia di consegna del Sigillum Magnum dell'Alma Mater a Sua Eminenza Reverendissima Hilarion Alfeev, metropolita di Volokolamsk e presidente del Dipartimento delle Relazioni esterne del Patriarcato di Mosca. Dopo i saluti di apertura del rettore Ivano Dionigi, Hilarion Alfeev terrà una lezione magistrale dal titolo "Le radici cristiane comuni alla cultura europea". A seguire, la consegna ufficiale del Sigillum Magnum e un intervento di Andrea Zanotti, docente di Diritto canonico alla Facoltà di Giurisprudenza. Chiuderà la cerimonia un contributo musicale a cura del Centro della Voce.