Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Progetti in mostra: i dottori di ricerca dell’Alma Mater

dal 28 al 29 Maggio 2010

Palazzo d'Accursio, Sala d'Ercole - Ore 10

Ingresso libero

Un nuovo appuntamento, a Palazzo d’ Accursio, con i giovani e la ricerca dell’Alma Mater nell’ambito delle iniziative per la campagna 5 per mille

Venerdì 28 e sabato 29 maggio, nella Sala d’Ercole di Palazzo d'Accursio, i dottorandi e i dottori di ricerca dell'Università di Bologna presenteranno alla città i propri progetti in corso. Un'inedita iniziativa di visibilità pubblica, ospitata dal Comune di Bologna, per far conoscere il grande ventaglio di ricerche che si svolgono in Ateneo e un'occasione per divulgare ai più il lavoro che impegna i giovani ricercatori dell'Alma Mater. In mostra più di 140 poster, che saranno illustrati direttamente dai giovani autori a cittadini e visitatori: un modo per far apprezzare il dottorato di ricerca come momento di formazione attraverso la ricerca e per ribadirne il valore per la crescita dell'Università e lo sviluppo della società. La Sala d'Ercole sarà aperta dalle 10 alle 19, l'ingresso è libero. L’iniziativa si inserisce nell 'ambito della campagna 5 per mille "La ricerca c'è e si vede", che l'Ateneo, insieme alla Fondazione Alma Mater, sta conducendo in questi mesi.

Approfondimenti

Allegati