Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Gli orizzonti del giornalismo nella rivoluzione dei media

11 Marzo 2011

Complesso San Giovanni in Monte, Aula Giorgio Prodi - Ore 9,30

Ingresso libero

Una giornata di studio dedicata a come le nuove tecnologie cambiano il mondo del giornalismo. Con Ferruccio De Bortoli, Luca Sofri e Giulio Gargia

Venerdì 11 marzo alle 9,30, presso l'Aula Giorgio Prodi del Complesso San Giovanni in Monte (Piazza San Giovanni in Monte, 2) si terrà la giornata di studio "Gli orizzonti del giornalismo nella rivoluzione dei media". L'iniziativa, organizzata in  collaborazione con la Scuola Superiore di Giornalismo "Ilaria Alpi", con la sede Rai di Bologna e con alcuni giornalisti di "Repubblica", si concentrerà sul ruolo delle nuove tecnologie informatiche nel mondo del giornalismo. Dopo il saluto del rettore Ivano Dionigi, la relazione d'apertura sarà a cura del direttore del "Corriere della Sera" Ferruccio De Bortoli, che per primo denunciò sui media tradizionali l'arretratezza del giornalismo italiano rispetto alle nuove tendenze ispirate dall'informatica. Interverranno anche il direttore de "Il Post" Luca Sofri, il giornalista Giulio Gargia e il docente Marco Roccetti.

Allegati