Logo d'ateneo Unibo Magazine

Dipartimento di Filologia Classica e Medioevale

La pluridecennale attività scientifica di don Paolo Serra Zanetti in 600 pagine che raccolgono gli scritti di argomento classico, patristico e biblico.
Don Paolo Serra Zanetti A quasi un anno dalla scomparsa di don Paolo Serra Zanetti, il Dipartimento di Filologia Classica e Medioevale dell'Università di Bologna annuncia la prossima pubblicazione del volume di suoi scritti scelti, "Imitatori di Gesù Cristo. Scritti classici e cristiani".

Sotto un titolo che rimanda a Ignazio - l'autore prediletto, oggetto della sua tesi di laurea - il volume raccoglie i frutti più notevoli della pluridecennale attività scientifica di don Paolo Serra Zanetti (1932-2004). Circa 600 pagine, corredate di indici e di una bibliografia completa dello studioso, propongono la ristampa degli scritti di argomento classico, patristico e biblico. Tutti di indiscutibile rigore metodologico, questi saggi uniscono l'originalità dei contenuti e delle riflessioni al nitore della forma, la profondità della dottrina all'understatement di chi aveva scelto l'umiltà come habitus scientifico, oltre che come atteggiamento di fede.

Il testo, curato da A. Cacciari, F. Citti, C. Neri e L. Perrone, sarà in vendita a partire da aprile a 45 euro, che scendono a 36 in caso di prenotazione, effettuabile compilando la scheda in allegato e inviandola al Centro Editoriale Dehoniano di via Nosadella 6.