Logo d'ateneo Unibo Magazine

Laurea honoris causa al Prof. Carlo Alberto Nucci

L'Università Politehnica di Bucarest ha conferito, il 21 aprile scorso, il titolo di dottore honoris causa al prof. Carlo Alberto Nucci per i suoi contributi scientifici nel campo della protezione dei sistemi elettrici di potenza contro le scariche atmosferiche
Nucci

Il prof. Carlo Alberto Nucci, ordinario di Sistemi elettrici per l'energia presso il dipartimento di Ingegneria elettrica dell'Università di Bologna, ha ricevuto lo scorso 21 aprile il titolo di dottore honoris causa all'Università Politehnica di Bucarest.

La cerimonia ha avuto luogo nell’Aula del Senato. Erano presenti sia i membri del giuri (accademico Gleb Dragan, accademico Andrei Tugulea, prof. Mircea Guse, prof. Dimitru Toader e prof. Nicolae Golovanon), sia altri colleghi tra cui il pro-rettore prof. George Marian, oltre a numerosi studenti.

Il riconoscimento al prof. Nucci deriva dai suoi contributi scientifici nel campo della protezione dei sistemi elettrici di potenza contro le scariche atmosferiche. Il tema della lezione dottorale è stato: Interazione tra le scariche atmosferiche ed i sistemi di potenza.