Logo d'ateneo Unibo Magazine

Working Capital: premiati due giovani Unibo

Elisabetta Spano, e Giorgio Toniolo, la prima studentessa, l'altro già laureato in Ingegneria informatica, sono due dei vincitori delle cinque borse di studio da 20mila euro messe in palio dal progetto di Telecom Italia per sostenere le migliori iniziative imprenditoriali su web 2.0 e nuove frontiere di Internet
Computer

"Working Capital Camp", la serie di incontri promossi da Telecom Italia per riflettere sul futuro dell’innovazione tecnologica in Italia, è passato per l'Università di Bologna lo scorso mercoledì, 9 giugno. "Working Capital" è il progetto con cui Telecom sostiene le migliori iniziative imprenditoriali sul web 2.0 e le nuove frontiere di Internet.

Dieci i progetti di ricerca presentati per cinque borse di studio da 20mila euro in palio. E due di queste sono finite nelle mani di studenti dell'Università di Bologna: Elisabetta Spano (progetto AddApp), studentessa di Ingegneria informatica, e Giorgio Toniolo (progetto RAMP), sempre Ingegneria informatica, ma con già la laurea in tasca. Gli altri tre vincitori sono Elena Favilli (progetto Mag.0 The Future of the Magazine), Stefano Besana (progetto Social-Network e apprendimento) e Thomas Alisi (progetto Flux of Meme).

La tappa bolognese del "Working Capital Camp" è stata aperta da un intervento del rettore Ivano Dionigi, mentre il prorettore alla ricerca Dario Braga ha preso parte al panel "Proposte per l'innovazione", moderato da Riccardo Luna direttore di Wired Italia. Insieme a loro c'erano Gabriele Galateri di Genola, presidente di Telecom Italia, Giovanni Boccia Artieri, presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Urbino, Frieda Brioschi, presidente di Wikimedia Italia, Giampaolo Colletti, fondatore di Altratv.tv, Gianluca Dettori, fondatore di Pixel, e il presidente di Legacoop Giuliano Poletti.