Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Premio ricerca scientifica e innovazione tecnologica: i vincitori

Premio ricerca scientifica e innovazione tecnologica: i vincitori

La quarta edizione del premio promosso dal Lions Club Bologna è stata dedicata alla Scuola di dottorato in Scienze economiche e statistiche. La premiazione ospitata nella sede di Alma Graduate School
Premio ricerca scientifica e innovazione tecnologica: i vincitori

A Villa Guastavillani, sede di Alma Graduate School, lunedì prossimo, 21 maggio (ore 20), si chiude la quarta edizione del Premio ricerca scientifica e innovazione tecnologica, promosso dal Lions Club Bologna. L'edizione 2012 è stata dedicata alla Scuola di dottorato in Scienze economiche e statistiche dell’Alma Mater.

Tre i vincitori, ex aequo: Francesca Castelli (area statistica), con la tesi "Econometric models of financial risks", Francesco Manaresi (area economica), con la tesi "Four Essays in Applied Microeconometrics", e Simone Santoni (area aziendale), con la tesi "Institutional pluralism within science-based firms: A scientist – environment fit perspective".

Alla cerimonia di consegna dei premi, organizzata dal presidente del Lions Club Bologna Benvenuto Suriano e dal docente Unibo Claudio Bonivento, socio coordinatore del comitato del Premio, saranno presenti il rettore Ivano Dionigi, il pro-rettore alla ricerca Dario Braga, il direttore della Scuola di dottorato in Scienze economiche e statistiche Gian Luca Marzocchi e il presidente della Commissione ricerca dell’Università di Bologna Maurizio Sobrero.