Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio A un ricercatore Unibo un riconoscimento internazionale nell’ambito dell’Operations Management

A un ricercatore Unibo un riconoscimento internazionale nell’ambito dell’Operations Management

Il premio consegnato a Matteo Mura, del Dipartimento di Scienze aziendali, nell’ambito della 4th Production & Operations Management (P&OM) World Conference. È la prima volta che l’Università di Bologna riceve questo riconoscimento dalla comunità scientifica internazionale
A un ricercatore Unibo un riconoscimento internazionale nell'ambito dell'Operations Management

Matteo Mura, ricercatore dell’Università di Bologna in Ingegneria economico gestionale, afferente al Dipartimento di Scienze aziendali, ha ricevuto un riconoscimento internazionale nell’ambito della 4th Production & Operations Management (P&OM) World Conference, tenutasi ad Amsterdam lo scorso 5 luglio.

Il suo articolo "Innovating Healthcare Operations: Lessons from a micro-level investigation", realizzato insieme a tre colleghi ricercatori del Politecnico di Milano, ha conseguito il Chris Voss Best Paper Award.

Il premio, istituito nel 2002 e assegnato al miglior articolo presentato al convegno valutato in termini di contributo all’avanzamento della teoria e della pratica nell’ambito dell’Operations Management, consiste in un certificato onorifico e in un riconoscimento economico ed è stato consegnato durante la sessione conclusiva del convegno.

L’articolo di Matteo Mura si inserisce nell’ambito di un filone  di ricerca, sviluppato in collaborazione con diverse università italiane e straniere, che analizza i temi della misura della performance, dell’innovazione e dell’organizational learning in ambito ospedaliero.

È la prima volta che l’Università di Bologna riceve questo riconoscimento dalla comunità scientifica internazionale.