Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'Asta di biciclette arriva nella Bike Square

Con la Settimana europea della riduzione dei rifiuti la manifestazione ciclistica torna in centro, nella piazza eletta dal movimento Salvaiciclisti come simbolo e ritrovo
L'Asta di biciclette arriva nella Bike Square

Sabato 24 novembre alle 14, in piazzetta San Giuseppe si svolgerà la 47esima edizione dell’Asta di biciclette, un appuntamento ormai irrinunciabile per chi vuole comprare una bicicletta legale e a basso costo. L’iniziativa di punta della campagna sCATENAti si svolgerà nella piccola piazza in via San Giuseppe, tra via Indipendenza e via Galliera, eletta dal movimento Salvaiciclisti Bologna come Bike Square, ovvero luogo di incontro, condivisione e orgoglio ciclistico.

L’asta si inserisce all’interno della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, in programma dal 17 al 25 novembre con dibattiti, laboratori e corner informativi per mostrare che vivere in una città a rifiuti zero è possibile. L’Asta di biciclette, oltre a promuovere stili di vita sani e sostenibili, utilizza nella sua ciclo-officina materiale di recupero: da rottami e pezzi di biciclette si recupera tutto il possibile per costruire nuovi e funzionanti mezzi a pedali.