Logo d'ateneo Unibo Magazine

Studenti e docenti serbi in visita all'Alma Mater

Accolta in Rettorato una delegazione del progetto europeo DIAUSS (Development and improvement of automotive and urban engineering studies in Serbia), guidato dall'Università di Kragujevac. L'Università di Bologna è uno dei partner accademici europei

Un folto gruppo di studenti e docenti coinvolti nel progetto universitario europeo DIAUSS ha visitato questa mattina la sede centrale dell'Università di Bologna. Dopo il saluto di benvenuto del prorettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterra, la delegazione ha preso parte ad un incontro di presentazione dell'Università di Bologna, con particolare attenzione alle attività portate avanti nell'area dei Balcani, a cui è seguito il punto della situazione sui lavori del progetto.

DIAUSS sta per Development and improvement of automotive and urban engineering studies in Serbia ed è un progetto europeo che punta ad avviare nuovi curriculum formativi interdisciplinari e di alta qualità che possano supportare l'industria automobilistica serba e lo sviluppo delle aree urbane. Capofila del progetto è l'Università di Kragujevac. L'Università di Bologna è uno dei quattro partner accademici europei insieme al Politecnico di Torino, la Vilnius Gediminas Technical University (Lituania) e la Technical University of Kosice (Slovacchia).