Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lenzi e Bini campioni universitari di sci

Jari Lenzi (Cus Bologna) ed Enrica Bini (Cus Parma) tra le donne sono i nuovi campioni regionali universitari di sci alpino
Sci

E' stato il complesso del Corno alle Scale a ospitare, in questi giorni, i campionati universitari di sci con ampia partecipazione di studenti, ma pure di personale dell'Alma Mater Studiorum. Una giornata davvero speciale, sulla montagna dei bolognesi, lasciando i libri a casa, ma trasformando le piste innevate in una sorta di palestra in feluca, dove mettere in evidenza il proprio talento.

Quasi il Corno alle Scale fosse diventato una succursale della facoltà di Scienze Motorie (non è un caso che il Cus Bologna oltre alla gara regionale abbia organizzato proprio una settimana bianca) per sperimentare le ultime tecniche e strategie per chi un giorno dovrà magari mettere le proprie conoscenze e i propri studi al servizio di uno sport sempre affascinante come lo sci.

In campo maschile, con il tempo di 33''02 (oltre un secondo di vantaggio sul più accreditato avversario) ha vinto Jari Lenzi che si è lasciato alle spalle Massimiliano Trenti, Daniele Zordanello, Riccardo Dodi, Gianmaria Scortecci, Federico Dalla Casa, Giacomo Ghiretti, Alberto Basalù, Alessandro Bianchi, Marco Montani, Davide Rech, Valerio Trentini, Stefano Fontana, Simone Grendene, Mirko Cupelli, Andrea Marzolla, Emanuele Sileo, Riccardo Rosa, Alessandro Colli, Edoardo Andrea Cavallo, Matteo Sangiorgi, Marco Milanesi e Marco Dazzani.

Tra le donne, successo della parmigiana Enrica Bini davanti a Fabiana Costi, Laura Pino, Marta Facetti, Samantha Gaddi, Olga Samotoeva, Irene Mengoli, Laura Cotti, Valeria Montenero, Micol Piacentini.

Tra i dipendenti universitari (a dimostrazione del coinvolgimento di tutto l'ateneo delle Due Torri e non solo degli studenti, che pure rappresentavano a giusto titolo la grande maggioranza degli intervenuti), invece, la vittoria è andata a Cesare Saccani, davanti a Alex Fava, Fabrizio Tarterini e Sandro Lupini.