Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio A Imola, la consegna ufficiale del Centro Serre e di Palazzo Vespignani

A Imola, la consegna ufficiale del Centro Serre e di Palazzo Vespignani

Il Centro Serre presso l'Istituto Scarabelli e il Palazzo Vespignani in Imola sono stati consegnati ufficialmente all'Università di Bologna, venerdì 14 marzo, con una cerimonia nell'Aula Magna dello stesso Palazzo Vespignani
colonne

Si è tenuta venerdì 14 marzo a Imola la cerimonia di consegna ufficiale del Centro Serre presso l'Istituto Scarabelli (ore 10) e di Palazzo Vespignani (ore 11) all'Università di Bologna.

Ospitata nell'Aula Magna di Palazzo Vespignani (Via Garibaldi, 24 - Imola), la cerimonia ha visto gli interventi del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Sergio Santi, del Magnifico Rettore dell'Università di Bologna Pier Ugo Calzolari, della Presidente della Provincia Beatrice Draghetti, del Commissario straordinario del Comune di Imola Matteo Piantedosi e del Vescovo di Imola Tommaso Ghirelli.

L'Alma Mater prende così ufficialmente possesso di palazzo Vespignani che la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ha ristrutturato per farne la sede imolese dell'Ateneo. Tre piani e duemila metri quadrati di superficie — aule, biblioteca,  uffici amministrativi e un'aula magna da 150 posti — che potranno accogliere circa 300 studenti docenti e ricercatori dei corsi di laurea delle tre facoltà Agraria, Farmacia e Medicina.

Oltre alla cerimonia di consegna del palazzo c'è stata, nel vicino Plesso agrario dell'Istituto Scarabelli, anche quella delle serre che saranno utilizzate dal corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio della facoltà di Agraria.


L'iniziativa è stata realizzata da Università di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e Comune di Imola.