Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Incontri "Overseas" per chi vuole studiare fuori Europa

Incontri "Overseas" per chi vuole studiare fuori Europa

Riunione informativa sul nuovo programma "Overseas" che mette a disposizione 138 posti in sedi universitarie extraeuropee.
Stati Uniti, Giappone, Messico, perfino Polinesia: sono solo alcune delle possibili destinazioni degli studenti che decideranno di accedere al nuovo programma "Overseas" che mette a disposizione 138 posti in sedi universitarie extraeuropee.
Per saperne di più l'Ufficio Rapporti internazionali organizza a Bologna una riunione informativa aperta a tutti gli studenti desiderosi di partire per lontane destinazioni, alle quale parteciperanno anche studenti italiani che hanno già fatto l'esperienza Overseas, e studenti stranieri che provengono da quelle sedi.

Martedi 1 ottobre alle ore 16.00
Aula Barilla della Facoltà di Economia, piazza Scaravilli 2, Bologna


E un'altra analoga riunione a Forlì


Giovedi 3 ottobre alle ore 15.00
Aula Magna di Scuola Superiore Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori
Via Oberdan, 2 - Forlì


Studiare all'estero, in Paesi extra-europei (per questi ci sono i programmi Socrates/Erasmus) consente di arricchire il percorso di studio, di imparare a parlare perfettamente un'altra lingua e in generale fare un'esperienza umana e culturale preziosa.
Il bando Overseas si rivolge prevalentemente a studenti che vogliono andare all'estero per sostenere esami o preparare la tesi all'estero e a dottorandi e specializzandi iscritti a scuole non mediche
Inoltre è possibile offrirsi come assistenti di lingua italiana all'estero.
Il bando Overseas, che contiene tutti i dettagli e le condizioni di accesso è disponibile nel sito www. estero.unibo.it
Il termine di scadenze delle domande è il 6 novembre.