Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio L'Università "regala" a tutti gli studenti la casella e-mail

L'Università "regala" a tutti gli studenti la casella e-mail

Dal 7 ottobre è attivo il nuovo servizio del Portale che attribuisce gratuitamente la casella di posta elettronica.
E' sufficiente digitare l'indirizzo www.unibo.it e avere sottomano il proprio numero di matricola e il PIN, ossia il codice segreto della tessera magnetica di cui ogni studente è dotato, per potersi autenticare e registrare. Poi, nel giro di 12 ore sarà attiva la casella di posta elettronica dell'Università di Bologna.

Il nuovo servizio di attribuzione gratuita della casella di posta elettronica parte da lunedì 7 ottobre e per ora è riservato a tutti gli studenti iscritti all'Ateneo. Oltre al vantaggio di avere gratis un indirizzo e-mail, la casella servirà per ricevere sia le comunicazioni ufficiali dell'Università sia per dialogare direttamente con i propri docenti. Inoltre si potrà conservare l'indirizzo anche dopo la laurea.

Il nuovo servizio è reso possibile dal potenziamento e dal rinnovamento in atto del Portale dell'Alma Mater. Per ottenere la casella gratuita, gli studenti devono semplicemente cliccare su "Servizi personalizzati" in alto a destra della pagina e seguire le semplici istruzioni per l'autenticazione.