Logo d'ateneo Unibo Magazine

UniboPodcast

L'Aula Magna di Santa Lucia ha ospitato, sabato 23 gennaio, la lezione del Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura dedicata alla Bibbia. Le riprese dell'evento sono ora disponibili in rete
Monsignor Gianfranco Ravasi

Un momento di riflessione, organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con l’Arcidiocesi di Bologna, ha avuto come protagonista Monsignor Gianfranco Ravasi. Dopo i saluti introduttivi del Magnifico Rettore Ivano Dionigi e del Vescovo Vicario della Diocesi di Bologna Monsignor Ernesto Vecchi, una platea incantata ha ascoltato la lectio magistralis dal titolo: Parola e Immagine, la Bibbia "grande codice" della cultura occidentale. 

Per chi non ha potuto essere presente all’evento o per chi desidera rivederlo c'è ora una possibilità. La ripresa della lezione, realizzata da Giovanni Mazzanti (Mazzanti Media), è disponibile tramite due modalità: in streaming sul sito Almanews e in download attraverso il nuovo servizio UniboPodcast, che con questo video inaugura un canale dedicato a UniboMagazine.