Logo d'ateneo Unibo Magazine

Piace lo Sportello registrazione affitti

Attivo da settembre, il servizio proposto dall'Agenzia delle Entrate con l'Università e il Comune di Bologna vanta un primo bilancio positivo: più di duecento richieste di informazioni e oltre quaranta contratti di affitto registrati
Agli studenti piace lo Sportello Registrazione Affitti

Oltre quaranta contratti di affitto registrati in due mesi di apertura e più di duecento richieste di informazioni. Questo il primo bilancio dello Sportello registrazione affitti, operativo a pieno regime dall’inizio di settembre in collaborazione con l’Università di Bologna e il Comune di Bologna.

Variegata la tipologia di utenti che si sono rivolti allo sportello: nella maggior parte dei casi studenti fuori sede, ma anche genitori e proprietari in procinto di cedere in affitto il proprio appartamento. Tra i principali fattori di successo, segnalati dagli utilizzatori del servizio, "la vicinanza dello Sportello alle strutture dell’Università" e "la semplificazione della procedura di registrazione del contratto".

Lo Sportello è aperto presso la sede del Settore Diritto allo Studio dell’Università di Bologna (via delle Belle Arti, 42), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11,15 (escluso il giovedì mattina), il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 15,30. Per la registrazione dei contratti, fino alla fine di novembre, è presente un funzionario dell’Agenzia delle Entrate il mercoledì mattina dalle 9 alle 11,15 e su appuntamento fino alle 13.

Per tutte le informazioni sul servizio: tel. 0512094656-46-41, e-mail infoaffitti@unibo.it, sito web www.unibo.it/affitti.