Logo d'ateneo Unibo Magazine

E' scomparso il prof. Giuseppe Pappalardo

Lutto in ateneo. E' deceduto ieri, 29 marzo, il professore di Medicina legale dell'Alma Mater

Nato nel 1932 Giuseppe Pappalardo si era laureato in Medicina e Chiururgia nell'anno accademico 1956-57. Professore di Medicina legale presso la Facoltà di Giurisprudenza dal 1977, era divenuto professore straodinario dal 1980 e ordinario dal 1984 fino al 2004. Numerosi gli insegnamenti da lui tenuti anche presso la Scuola di specializzazione in Medicina Legale. Dal 2007 aveva proseguito la sua attività come professore a contratto presso la Scuola in materia di tecniche analitiche e criteri di valutazione medico legale.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, edite su riviste nazionali e internazionali, il prof. Pappalardo aveva anche fondato e fatto crescere all'Alma Mater un modernissimo laboratorio di genetica forense. Lui stesso, nel corso di un'intervista qualche anno fa, aveva raccontato a Unibomagazine le attività del laboratorio, impegnato tra l'altro nell’identificazione dei colpevoli della "Uno Bianca".


I funerali si svolgeranno domani, 31 marzo alle ore 10, presso la Chiesa di San Severino (Via Dagnini angolo Piazza Cardinal Lercaro).