Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio XXI Premio Rotary Guido Paolucci ai migliori laureati 2009/2010

XXI Premio Rotary Guido Paolucci ai migliori laureati 2009/2010

Sono stati assegnati ieri sera in aula Absidale, alla presenza del Rettore Ivano Dionigi, i premi ai migliori laureati delle 23 facoltà dell’Alma Mater

"Un premio ispirato al merito è un premio ispirato alla giustizia. Questa deve essere la stella polare delle Università e del Paese". Così si è espresso ieri il Rettore Ivano Dionigi prendendo parte alla cerimonia di consegna del premio Rotary ai migliori laureati.

Il riconoscimento, giunto alla sua 21° edizione,  ha una formula semplice e trasparente. I premiati vengono infatti identificati attraverso una serie di parametri che tengono conto del volto di laurea specialistica, della media riportata negli esami, del numero delle lodi, della durata degli studi e dell’età al momento del conseguimento del titolo. La scelta è operata dunque sulla base di un sistema informatico senza alcun intervento esterno.


I premiati di quest'anno sono: Davide Bottecchi (Facoltà di Agraria), Andrea Lucchi (Facoltà di Architettura Aldo Rossi) Salvatore Zarra (Facoltà di Chimica industriale), Agnese Di Donato (Facoltà di Conservazione dei Beni culturali), Elisa Ferretti (Facoltà di Economia), Federica Motta (Facoltà di Economia- Forlì), Chiara Battistini (Facoltà di Economia Rimini), Federico Tabellini (Facoltà di Farmacia), Anna Elena Madera (Facoltà di Giurisprudenza), Anna Guagliumi (Facoltà di Ingegneria), Mattia Minotti (Seconda Facoltà di Ingegneria di Cesena), Elettra De Biasi (Facoltà di Lettere e Filosofia), Elisa Tronca (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere), Elisa Fabbri (Facoltà di Medicina), Francesca Reggiani (Facoltà di Medicina Veterinaria), Martina Ardizzi (Facoltà di Psicologia), Alice Foiera (Facoltà di Scienze della Formazione), Luca Fiandro (Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali), Michele Stancari (Facoltà di Scienze Motorie), Graziano Moramarco (Facoltà di Scienze Politiche), Laura Di Sanzo (Facoltà di Scienze Politiche Ruffilli di Forlì), Sara Balduzzi (Facoltà di Scienze Statistiche), Giulia Palmieri (Scuola superiore per Interpreti e traduttori).


Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il governatore designato del Distretto 2070 Giuseppe Castagnoli, che ha ricordato l’impegno del Rotary per i giovani meritevoli e il coordinatore dell’iniziativa Marco Zoli.