Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Scienza senza frontiere: il benvenuto dell'Alma Mater agli studenti brasiliani

Scienza senza frontiere: il benvenuto dell'Alma Mater agli studenti brasiliani

Passeranno un anno a studiare all'Università di Bologna i 156 studenti in arrivo dal Brasile nell'ambito del programma di scambio internazionale promosso dal governo sudamericano. Unibo ospita la segreteria tecnica della rete italiana del programma
Scienza senza frontiere: il benvenuto dell'Alma Mater agli studenti brasiliani

Sono 156 gli studenti brasiliani che ieri mattina hanno affollato l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione per il loro benvenuto ufficiale all'Università di Bologna. Gli studenti partecipano al programma Scienza senza frontiere. Promosso dal Governo brasiliano, il programma mette a disposizione dei giovani brasiliani centomila borse di studio per la formazione all'estero. L'Università di Bologna è uno degli atenei individuati dal governo brasiliano tra quelli più qualificati per le aree di interesse del programma e ospita la segreteria tecnica della rete italiana.

Gli studenti arrivati a Bologna sono qui per trascorrere un anno di scambio presso le varie scuole dell'Alma Mater, da Agraria a Lettere, da Scienze a Ingegneria. Per loro il Dipartimento di Italianistica e il Centro Linguistico di Ateneo organizzano corsi di formazione linguistica per apprendere l'italiano o perfezionarne la conoscenza.