Logo d'ateneo Unibo Magazine

Unirio e Unibo: un accordo di mobilità Italia-Brasile

Parte ufficialmente la cooperazione tra l'Università di Bologna e la Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro. Nuove occasioni di scambio internazionale per docenti, ricercatori e studenti
Unirio e Unibo: un accordo di mobilità Italia-Brasile

E' stato siglato ieri dal rettore dell'Università di Bologna Ivano Dionigi un accordo di cooperazione con la Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro (Unirio). Per l'ateneo brasiliano ha firmato il documento il coordinatore per le relazioni internazionali Liliana Angel Vargas.

Al momento della firma erano presenti anche il prorettore per le relazioni internazionali dell'Alma Mater Carla Salvaterra, il docente Unibo Martino Ardigò, il docente Unirio Paulo Cavalcante De Oliveira Junior e la nuova lettrice di lingua brasiliana (portoghese) dell'Alma Mater Livia Assunçao Cecilio.

L'accordo prevede occasioni di mobilità per docenti, ricercatori e studenti. E sono in fase di eleborazione accordi specifici per la mobilità e le cotutele dei dottorandi, oltre a progetti di ricerca congiunti in vari ambiti.