Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un logo per Performigrations - La gente è il territorio

Scade a fine aprile il termine per partecipare al concorso internazionale per la realizzazione del marchio e dell’immagine coordinata del progetto artistico-culturale promosso dall’Unione Europea. Per il vincitore in palio un premio di 7000 euro

Mancano ancora poche settimane alla chiusura del concorso internazionale per la realizzazione del marchio e dell’immagine coordinata di Performigrations - La gente è il territorio. Il contest è pensato per professionisti della grafica, del design e della comunicazione, ma anche neo laureati e diplomati in ambito design, comunicazione e pubblicità. Particolarmente apprezzata sarà la capacità di realizzare anche fotografie e piccoli filmati da utilizzare poi nell’ambito della promozione del progetto. In palio per il vincitore c'è un premio di 7000 euro.

Performigrations - La gente è il territorio è un progetto artistico-culturale promosso dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Cultura 2013, coordinato dall’Università di Bologna attraverso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne e co-organizzato da Genus Bononiae - Musei nella Città e Biografilm Festival. Il progetto intende costruire una nuova idea di Europa, intesa non come spazio geografico, ma come spazio sociale in movimento, con l'intenzione di superare gli stereotipi legati al tema della migrazione e raccontare attraverso lo sguardo dell’arte e delle tecnologie le nuove dinamiche della mobilità transnazionale.

Tutte le informazioni sul progetto e le istruzioni per partecipare al bando sono pubblicate sul sito web di Performigrations. Il termine per la consegna dei materiali indicati nel bando è il 30 aprile 2014. Il vincitore sarà proclamato durante il kick off meeting del progetto, in programma dal 14 al 18 maggio al Museo della Storia di Bologna.