Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative IEREST porta a Bologna docenti internazionali per parlare di mobilità

IEREST porta a Bologna docenti internazionali per parlare di mobilità

Alla Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione una due giorni per parlare di mobilità e educazione interculturale


“Teaching the intercultural in contexts of student mobility” è il titolo della conferenza che si terrà presso la Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione il 12 e 13 giugno: un incontro nell’ambito del progetto europeo IEREST per migliorare la preparazione interculturale degli studenti in mobilità.

IEREST (Intercultural Education Resources for Erasmus Students and their Teachers) è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e ha come obiettivo la pianificazione, la valutazione e la messa a punto di un “Percorso interculturale” per gli studenti Erasmus. A loro sarà offerta una serie di moduli didattici per accompagnarli nella loro esperienza all'estero, migliorando la loro consapevolezza interculturale.

In via Filippo Re interverranno docenti dell’Università di Bologna, University of Durham, Pennsylvania State University e delle altre università partner: Savoie (FR), Helsinki (FI), Primorska (SI), Leuven (BE) e The Open University (UK). La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa iscrizione entro il 6 giugno sul sito del progetto.

Teaching the intercultural in contexts of student mobility

dal 12 al 13 Giugno 2014

ore: 08:45

Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione (Via Filippo Re, 8 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Un incontro nell’ambito del progetto europeo IEREST per migliorare la preparazione interculturale degli studenti in mobilità

Allegati