Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna ai campionati del mondo per club

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna ai campionati del mondo per club

Le formazioni dell’Alma Mater Studiorum confermano il loro ruolo di leadership all’interno del movimento italiano

Diciannovesimo posto per i maschietti, ventesimo per le fanciulle. È il bilancio del Cus Bologna ai campionati del mondo di ultimate frisbee per club disputato a Lecco. Una settimana di gioco all’insegna dei dischi volanti con le formazioni dell’Alma Mater Studiorum che hanno confermato il loro ruolo di leadership all’interno del movimento italiano.

I maschietti chiudono al diciannovesimo posto, dopo aver accarezzato a lungo il sogno di chiudere nella top sixteen. Risultato che sarebbe stato alla portata del Cus considerando che la squadra di Andrea Mastroianni occupava il quindicesimo posto nel ranking iniziale. Qualche errore dovuto all’inesperienza – nonostante la leggenda Davide Morri, il Cus ha schierato una formazione giovanissima – ha impedito ai biancorossi di avere miglior fortuna. Ma il risultato lascia ben sperare per i prossimi impegni internazionali, senza dimenticare che, comunque, il Cus ha vinto il titolo italiano nelle ultime due stagioni.

Ventesime le ragazze di Francesca Sorrenti che, alla vigilia, erano accreditate della ventidueesima piazza. Anche in questo caso si tratta di un risultato assai futuribile perché le universitarie, comunque, hanno mandato in campo una formazione giovanissima.