Logo d'ateneo Unibo Magazine

Gianfranco Pasquino premiato a Buenos Aires

La città argentina ha reso omaggio al politologo ed attuale membro del Comitato su temi costituzionali

Il diploma di Ospite di Onore della Città di Buenos Aires è stato consegnato al professor Gianfranco Pasquino da Cristian Ritondo, deputato e Vicepresidente del Governo della Città, che ha dichiarato: "È un onore rendere omaggio al numero uno delle scienze politiche, che durante il suo percorso accademico ha raggiunto un ampio riconoscimento internazionale ".  Ritondo ha inoltre ricordato che Pasquino ha insegnato anche all'Università di Buenos Aires, che ha dato “al paese quattro premi Nobel e quattordici presidenti”.


L’onoreficenza è stata conferita alla presenza del Direttore del centro di ricerca, sviluppo economico e territorio Vicente Donato e del Presidente della Società Argentina di Analisi Politica - SAAP, Martín D’Alessandro.


Durante la cerimonia, il professor Pasquino ha affermato: "È un gran onore ricevere questo riconoscimento della Città di Buenos Aires. Visito annualmente questa capitale dal 1999, quando venni la prima volta per insegnare al Master di Relazioni Internazionali presso la sede argentina dell'Università di Bologna".