Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo FIAT likes U: car sharing per gli studenti di ingegneria Unibo

FIAT likes U: car sharing per gli studenti di ingegneria Unibo

Fino al 15 dicembre, gli universitari avranno a disposizione cinque auto che potranno usare gratuitamente per 24 ore, pagando solo la benzina.

È partito alla Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna FIAT likes U, il progetto di car sharing promosso da FIAT in collaborazione con l'Ateneo, con la finalità di sensibilizzare i giovani nei confronti dell'ambiente e promuovere un atteggiamento responsabile di guida sicura.

 

Fino al 15 dicembre, gli studenti di ingegneria avranno a disposizione cinque auto che potranno usare gratuitamente per 24 ore, pagando solo la benzina. All’ingresso di viale del Risorgimento 2 è stato allestito un ufficio informativo per il ritiro e consegna delle auto: il Fiat Ambassador Office.

 

Responsabile del servizio a Bologna è Alessio Saviano, 22 anni, laureando di Ingegneria ambientale, scelto tramite un bando come "FIAT

Ambassador" presso l'Università di Bologna. Emanuele ha superato un lungo iter di selezioni a cui hanno partecipato centinaia di candidati e fino a dicembre curerà il servizio di car sharing gestendo le prenotazioni on line e accogliendo i ragazzi ogni giorno dalle 15:00 alle 18:00 .

 

È possibile prenotare l'auto sul sito fiatlikesu.it, dove si possono trovare tutte le informazioni sul car sharing universitario. Guidando una delle vetture messe a disposizione, è possibile inoltre partecipare al concorso "eco:Drive": in palio una vettura Fiat in comodato d'uso per un mese e un ingresso alla manifestazione Expo 2015 a Milano.

 

Il servizio rientra nel progetto FIAT likes U che coinvolge dieci atenei italiani e cinque stranieri con l'intento di offrire agli studenti un'opportunità per arricchire il loro percorso didattico e formativo.