Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo In visita a Unibo una delegazione della University of Lapland

In visita a Unibo una delegazione della University of Lapland

È un’università internazionale, multidisciplinare e inserita in un particolarissimo contesto. Nel corso dell’incontro si è discussa la possibilità di una futura collaborazione con l’Università di Bologna

Lunedì 13 e martedì 14 ottobre, il Rettorato dell’Alma Mater ha ospitato una delegazione lappone della Lapin Yliopisto-University of Lapland.

La delegazione era composta
dal presidente, professore Ylä-Kotola, dal professore della facoltà di arte e design Juha Pentikäinen, dalla coordinatrice internazionale della facoltà di legge Päivi Martin e dalla direttrice delle relazioni internazionali Outi Snellman.

In rappresentanza dell’Università di Bologna hanno partecipato il prorettore ai campus della Romagna Guido Sarchielli, il professore e direttore del master in legge e nuove tecnologie Giovanni Sartor, il professore di studi slavi Andrea Ceccherelli, la professoressa di filologia ungherese e finnica Carla Corradi, il professore di management strategico Salvatore Torrisi, il professore di management Marco Corsino e il professore e ricercatore di filosofia e teoria del linguaggio Lucio Spaziante.

La University of Lapland è un’università internazionale e multidisciplinare le cui aree di esperienza fanno riferimento agli affari artici e alla ricerca sul turismo. Durante l’incontro i rappresentanti hanno presentato le reciproche università, nell’ottica di una futura collaborazione.