Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Elezioni degli organi accademici: le scadenze elettorali del 2015

Elezioni degli organi accademici: le scadenze elettorali del 2015

Le scadenze che porteranno, il prossimo anno, al rinnovo dei Direttori di Dipartimento, del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione e del Rettore

Il Rettore Ivano Dionigi ha incontrato i Direttori di Dipartimento, i membri del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione ai quali ha comunicato le scadenze elettorali che porteranno, il prossimo anno, al rinnovo degli Organi Accademici. Tali scadenze sono stabilite nel rispetto della normativa e dello Statuto d’Ateneo vigente.

I primi ad essere rinnovati saranno i Direttori di Dipartimento le cui elezioni si svolgeranno entro gennaio 2015. Entro la metà di aprile verrà rinnovato il Senato Accademico ed entro la metà di maggio il Consiglio di Amministrazione.

Per quanto riguarda il Rettore, le elezioni saranno indette il 30 aprile (sei mesi prima del termine del mandato). Dal 4 al 19 maggio ci saranno la presentazione e la sottoscrizione delle candidature e, a seguire, l’ufficializzazione delle candidature stesse.

Il decano il prof. Angelo Favini ha fissato l’elezione del nuovo Magnifico Rettore, comprensiva dell’eventuale ballottaggio, nel periodo che va dal 22 giugno al 2 luglio.