Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Incontro con Iaia Forte ai Laboratori delle Arti dell'Alma Mater

Incontro con Iaia Forte ai Laboratori delle Arti dell'Alma Mater

L'attrice napoletana chiuderà il progetto a cura di Sara Pesce per il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna. Dopo l'incontro con il pubblico, l'ospite introdurrà la proiezione del film "Paz" di Renato De Maria

Dopo Silvio Orlando è Iaia Forte la seconda ospite della terza edizione del progetto "Attrici e attori incontrano il pubblico", promosso dal Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Mercoledì 17 dicembre, l'Auditorium dei Laboratori delle Arti ospiterà l'attrice partenopea per un incontro con il pubblico e per introdurre la proiezione del film "Paz" di Renato De Maria.

Alle 16 Iaia Forte incontrerà il pubblico per approfondire "l'arte" dell'interpretazione cinematografica, teatrale e televisiva. All'incontro, seguirà, alle 18 al Cinema Lumière, la proiezione del film "Paz", realizzato nel 2002, proiezione introdotta dall'attrice che interpreta il ruolo della professoressa Corona.

Attrice divisa tra cinema e teatro, Iaia Forte è stata vincitrice di numerosi premi: un premio della Critica teatrale, due Nastri d’argento, un premio Sacher. E' stata, inoltre, toccata dall'Oscar con "La Grande Bellezza". Ha lavorato con grandi artisti di fama internazionale come Toni Servillo, Pappi Corsicato, Carlo Cecchi, Mario Martone, Luca Ronconi e Emma Dante, e ha dato vita, con Clara Gebbia, al Teatro di Iaia.