Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Babele Night: torna il tandem linguistico alla Scuola di Lettere

Babele Night: torna il tandem linguistico alla Scuola di Lettere

L'iniziativa è occasione per studenti italiani e stranieri per poter approfondire e migliorare le conoscenze linguistiche. Gli studenti formano coppie o gruppi misti e fanno conversazione libera, cercando di passare ogni mezz'ora dall'italiano alla lingua straniera

Il 29 gennaio, alle 21, nella sede della Scuola di Lettere e Beni culturali, è in programma un nuovo appuntamento con Babele Night, il tandem multilingue promosso da UFO - Università Fuori Orario. Le serate di Babele Night sono pensate per far interagire studenti italiani e stranieri con l'obiettivo di migliorare le rispettive conoscenze linguistiche. Gli studenti formano coppie o gruppi misti e fanno conversazione libera, cercando di passare ogni mezz'ora dall'italiano alla lingua straniera affinché tutti possano fare pratica. Il tandem è aperto a tutte le lingue e a tutti i livelli di conoscenza linguistica.

Babele Night si inserisce nel progetto Università Fuori Orario. Partito nel novembre 2013, l'iniziativa si propone, grazie all'apertura in fascia serale delle sedi di via Zamboni 34 e 38, di organizare attività rivolte agli studenti della Scuola di Lettere e Beni culturali e in generale dell'Ateneo. Le iniziative ideate dagli studenti contano più di dieci laboratori e quasi sessanta incontri di diverso tipo, fra cui proiezioni di film e molto altro, per un totale di oltre 6000 presenze lo scorso anno.