Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Sei medaglie d'oro per il Cus Bologna al Trofeo Pinna D'oro Avis

Nuoto pinnato. Sei medaglie d'oro per il Cus Bologna al Trofeo Pinna D'oro Avis

La squadra dell'Università di Bologna conclude la diciottesima edizione del torneo con sei medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo, classificandosi settimo nella classifica generale

Sei medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo. È il risultato del Cus Bologna allenato da Veronica Arrighi, reduce dalla trasferta di Ravenna dove si è conclusa la diciottesima edizione del trofeo Pinna d’Oro Avis.

Protagonisti di questo risultato per la squadra dell’Alma Mater sono Rebecca Castaldini e Daniel Saporita, che vincono tre ori a testa nelle rispettive categorie, sulla distanza dei 50 apnea, 100 e 200 metri nuoto pinnato. Davide Campagnoli conquista, invece, un argento e un bronzo rispettivamente nei 100 e nei 50 specialità pinne. Sergio Conventi e Claudio Severi si aggiudicano le ultime due medaglie di bronzo nei 50 pinne e 100 pinne. Il Cus Bologna chiude la classifica generale al settimo posto grazie anche ai punti di Denis Benini, Maria Veronica Busi, Carlotta Civolani, Alessandra Harsan, Riccardo Nannetti ed Elena Radul.

Il prossimo appuntamento per il Cus Bologna è previsto per il 6, 7 e 8 marzo a Lignano Sabbiadoro per i campionati italiani primaverili.