Logo d'ateneo Unibo Magazine

Univercity: diversità e biodiversità i temi del video contest

I partecipanti dovranno realizzare un video che mostri in modo originale e creativo come la "differenza" non sia un limite alla comunicazione o alla conoscenza ma un valore, un diritto, una ricchezza

Torna Univercity - Expo Città per gli Studenti, la manifestazione nata dalla collaborazione tra l'Università di Bologna, BolognaFiera e il Comune che si terrà il 3 e 4 marzo in occasione di Alma Orienta e Career Day dell'Alma Mater, e torna anche il video contest per realizzare video su specifici temi, diversi per ogni edizione. Il tema di quest'anno è diversità e biodiversità, argomento ben rappresentato dalla città di Bologna, da secoli crocevia di diverse culture e sensibilità. Le iscrizioni per caricare il proprio video sono aperte fino alle 13 del 27 febbraio.

I partecipanti dovranno realizzare un video che mostri in modo originale e creativo come la "differenza" non sia un limite alla comunicazione o alla conoscenza ma un valore, un diritto, una ricchezza. I video potranno seguire due linee: "student oriented", incentrato maggiormente sull'università e i suoi studenti, o una linea più ampia che introduca il tema della biodiversità.

I tre migliori video riceveranno un premio in denaro: tremila euro per il primo posto, duemila al secondo e mille al terzo classificato. Verrà inoltre regalato a loro e ai successivi sette un biglietto d'ingresso per l’Expo.