Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Obesità e salute: i risultati di una ricerca europea sull'alimentazione

Obesità e salute: i risultati di una ricerca europea sull'alimentazione

Mario Mazzocchi e Enrico Roda, professori dell’Università di Bologna che presenteranno i risultati di Eatwell, progetto finanziato dall’Unione Europea

Negli ultimi decenni il tasso di obesità è aumentato in tutti i paesi del mondo. Un fenomeno su cui gli studiosi hanno ad oggi poche certezze e ancora molte incertezze. Sarà questo il tema al centro dell’incontro “Una ricerca europea sull’alimentazione: obesità e salute”, in programma per giovedì  5 marzo alle ore 16 presso la sala Cubiculum Artistarum dell’Archiginnasio di Bologna.

 

Relatori dell’incontro saranno Mario Mazzocchi e Enrico Roda, professori dell’Università di Bologna che presenteranno i risultati di Eatwell, progetto finanziato dall’Unione Europea. Saranno discusse poi le principali ipotesi di ricerca e l’attendibilità dell’evidenza scientifica. Introdurrà l’incontro Giorgio Cantelli Forti, Presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura.

Una ricerca europea sull’alimentazione: obesità e salute

5 Marzo 2015

ore: 16:00

Archiginnasio, Cubiculum Artistarum (Piazza Galvani, 1 - Bologna)

Interviene Mario Mazzocchi (Università di Bologna). Ne discute Enrico Roda (Università di Bologna). Introduce Giorgio Cantelli Forti (Presidente dell'Accademia Nazionale di Agricoltura)

Allegati