Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Aspettando l'Expo, ritornano le Sequenze di gola al Cinema Rialto

Aspettando l'Expo, ritornano le Sequenze di gola al Cinema Rialto

Torna anche quest'anno la rassegna di film a tema culinario accompagnati da aperitivi e degustazioni a tema

Dopo i consensi ottenuti nell’edizione 2014, torna anche quest'anno la rassegna Sequenze di gola, promossa dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell'Alma Mater e dal Circuito Cinema Bologna, e realizzata con il patrocinio dell’Expo, nella sala del Cinema Rialto.

Si inizia il 10 marzo con "Lo Zucco. Il vino del figlio del re dei Francesi" di Lidia Rizzo, mai proiettato a Bologna. Segue, il 17 marzo, "L’ala o la coscia?" dove Louis de Funès mette la sua funambolica comicità al servizio del cibo sano e naturale. Il 24 dello stesso mese è la volta di un thriller gastronomico: "Il pasticcier"e, protagonista il simpatico Antonio Catania. Il 31 marzo il ciclo si chiude con l’anteprima nazionale del film di montaggio "Quando l’Italia mangiava in bianco e nero", proveniente dal “Culinary cinema” della Berlinale, e di "Storie di terra e di rezdore", prodotto da Slow Food. Saranno in sala i registi Andrea Gropplero, Antonio Cherchi e Nico Lusoli.

Dopo la proiezione chiacchiere e commenti gustando il vino dell’Azienda Agricola Tizzano, partner dell’iniziativa assieme a Emilbanca, la Delegazione di Bologna dell’Accademia Italiana della cucina e l’associazione Documentaristi Emilia-Romagna. Il prezzo di biglietto e aperitivo è di 5 euro con sconti per junior e senior.