Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Tanto Cus Bologna ai campionati italiani primaverili

Nuoto pinnato. Tanto Cus Bologna ai campionati italiani primaverili

Ottimi risultati alla tre giorni di Lignano Sabbiadoro, sia nei personali che nella prova a squadre

C’è tanto Cus Bologna ai campionati italiani primaverili di nuoto pinnato disputati a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Tre giorni di gara, senza un attimo di sosta, durante i quali il Cus ha confermato la sua crescita straordinaria nel mondo del pinnato.

Riccardo Nannetti, per esempio, conquista due medaglie d’argento nella sua categoria, sulla distanza dei 200 e 400 pinne. Nei 200 pinne lo stesso Nannetti conquista la finale A con il tempo di 1.46.42 che rappresenta il suo nuovo personale sulla distanza. Daniel Saporita è di bronzo nei 50 apnea e nei 100 nuoto pinnato. Sempre per lui un posto nella finale B italiana dei 50 apnea, mentre negli 800 si migliora di ben trentatré secondi. Sul podio anche Rebecca Castaldini, che porta a casa l’argento nei 50 apnea con il tempo di 20.41. La quarta piazza di Davide Campagnoli, che nei 400 pinne lima ben ventisei secondi al suo precedente personale, vale come una medaglia.

Una tre giorni di questo tipo non poteva che chiudersi con una prova a squadre. E nella 4x100 pinne, Daniel Saporita, Claudio Severi, Sergio Conventi e Riccardo Nannetti regalano emozioni e spettacolo. Non solo: migliorando il proprio personale di ben sedici secondi, strappano il primo posto di categoria nonché l’ottava piazza italiana. Una prestazione che di grande spessore, complessivamente, per tutti gli atleti dell’Alma Mater. Con la staffetta che fa sognare in vista dei prossimi campionati italiani di società.