Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallacanestro. Debutto con successo per la squada dell'Alma Mater

Pallacanestro. Debutto con successo per la squada dell'Alma Mater

La formazione dell'Università di Bologna batte il Cus Modena per 89 a 72 e vince così la gara d'esordio delle qualificazioni ai Campionati nazionali universitari

Debuttano i campioni d’Italia in carica. E debuttano con un successo. La squadra di basket del Cus Bologna, affidata alle cure di Matteo Lolli (come dirigente al seguito l’affidabile e sempre pronto Agostino Briatico), vince la gara d’esordio con il Cus Modena. Finisce 89-72: diciassette punti possono essere tanti o pochi, quel che è certo è che la formazione dell'Alma Mater dovrà rendere visita ai modenesi il prossimo 13 aprile per capire quale delle due formazioni andrà avanti, per cercare di salire sul podio dei Campionati nazionali universitari di fine maggio, sempre in regione, ma a Salsomaggiore. Nel gruppo, oltre all’immarcescibile coach, Matteo Lolli, troviamo anche Mattia Mazza (Ingegneria), Riccardo Galeotti (Ingegneria) e Filippo Govi (Scienze Motorie).

Intanto, sempre per i Campionati nazionali universitari, il Cus Bologna di Hernan Dellapè ci riprova nel calcio a cinque. Dopo aver superato il turno con il Cus Piemonte Orientale, il braccio sportivo dell’Alma Mater torna al PalaCus sperando di ipotecare il passaggio alle finali tricolori di Salsomaggiore.