Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna ai campionati italiani di società

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna ai campionati italiani di società

La squadra dell'Alma Mater, al suo esordio nella competizione, conquista un ottimo decimo posto, partecipando a tutte le prove con buoni tempi e piazzamenti nelle finali

Decimo posto per il Cus Bologna ai campionati italiani di società di nuoto pinnato. Si tratta di un risultato di grande spessore, anche perché, per la prima volta, il Cus Bologna ha preso parte a questa manifestazione. Ottimo risultato anche perché la sezione di nuoto pinnato del Cus Bologna è nata solo cinque anni fa.

A Ravenna, sede dei campionati, erano presenti una ventina di società con un numero complessivo di 146 iscritti. Dieci le discipline, quattro con le bipinne e sei di nuoto pinnato, senza dimenticare le staffette 4x100. E i ragazzi della squadra allenata da Veronica Arrighi hanno partecipato a tutte le prove, con buoni tempi e piazzamenti nelle finali.

Domenica, intanto, il Cus Bologna sarà a Pianoro in occasione del memoria Gori, prova valevole per i regionali, che prevede la partecipazione non solo degli agonisti, ma anche degli esordienti.