Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna al memorial Paolo Gori

La squadra dell'Alma Mater, con nove agonisti e dodici esordienti, è stata in grado di coprire ben 46 gare. Con tante medaglie e ottimi piazzamenti

Nove agonisti e dodici esordienti: sono i numeri, importanti, che il Cus Bologna è stato in grado di mettere insieme in occasione dell’edizione numero ventitré del memorial Paolo Gori, manifestazione di nuoto pinnato svoltasi a Pianoro.

I ragazzi allenati da Veronica Arrighi sono stati capaci di coprire, insieme, 46 gare. Oro per Maria Veronica Busi nei 200 e nei 400 di nuoto pinnato e stessi risultati per Daniel Saporita. È d’argento Rebecca Castaldini nei 200 e nei 400 di nuoto pinnato con l’aggiunta del bronzo nei 50. Argento e bronzo per Giada Ghini rispettivamente nei 100 e nei 200 di nuoto pinnato, mentre Carlotta Civolani strappa l’argento nei 200. Piazzamenti di prestigio per tutti gli altri cussini in acqua, Denis Benini, Davide Campagnoli, Elena Radul e Alessandra Harsan. Gli agonisti chiudono con quattro medaglie d’oro, altrettante d’argento e due di bronzo.

Non vanno male nemmeno gli esordienti: oro e bronzo per Eleonora Cosentino (categoria B2) nei 200 e nei 50 pinne; argento per Maria Laura Virginia Grasso (categoria B2) nei 200 pinne, bronzo per Zoe Bersanetti (categoria A2) nei 200 pinne, bronzo per Luca Tioli (categoria A2) nei 200 pinne, oro per Luciano Pozzo Balbi Garcia (categoria B1) nei 50 e nei 100 pinne. Per gli Esordienti ci sono 3 medaglie d’oro, una d’argento e ancora 3 di bronzo.