Logo d'ateneo Unibo Magazine

Studenti Unibo all'Expo di Milano con biglietto ridotto

L'Università di Bologna aderisce alla convenzione con Expo 2015, che prevede per gli studenti universitari l’acquisto del biglietto di ingresso in data aperta alla tariffa speciale di 10 euro

Entrare all'Expo di Milano con 10 euro. È la possibilità che l'Università di Bologna mette in campo per tutti i suoi studenti, grazie ad una convenzione messa a punto con l'organizzazione della grande Esposizione Universale dedicata al tema dell'alimentazione che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 31 ottobre.

La convenzione è valida per tutti gli studenti iscritti all'Alma Mater: Corsi di Laurea, Master, Dottorati di ricerca, Scuole di specializzazione. Ogni studente può acquistare un solo biglietto, accedendo con le proprie credenziali istituzionali al servizio Studenti Online e seguendo poi le istruzioni indicate online.

Con cadenza mensile l’Ateneo invia le richieste di acquisto a Expo e riceve i biglietti da consegnare poi agli studenti. I biglietti richiesti potranno quindi essere ritirati presso gli URP della propria sede di Campus (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini), a partire dal giorno 20 del mese successivo all’acquisto, esibendo la propria carta d'identità. Gli studenti saranno comunque avvisati via mail per il ritiro dei biglietti.

Gli studenti che avranno usufruito di questa tariffa speciale, potranno comunque acquistare ulteriori biglietti d'ingresso a Expo alla tariffa speciale riservata agli studenti tra i 14 e 25 anni compiuti, secondo le modalità e nei luoghi indicati sul sito dell'Expo 2015.